Belukha montagna sacra

Visitare l' Altai e non sentire l'attrazione di questa incredibile montagna è impossibile. Belukha - il picco più alto delle montagne degli Altai e della cresta del Katun , ha due picchi in forma di piramidi irregolari - la cima ovest e la cima est (4440 e 4506), tra i due il colle inferiore - sella da cui la montagna prende il nome, perché quasi completamente coperto di neve bianca e dal ghiacciaio, che alimentano il bello e grande fiume Gorny Altai - Katun. Fin dai tempi antichi, questa montagna è un luogo di potere mistico. Qui gli sciamani degli Altai comunicano con gli spiriti e da accesso allo Shambhala siberiano, che non può essere notato senza la vista spirituale. Il Belukha è una sorta di ponte energetico tra la terra e il cosmo, che produce un'influenza armonizzante sulle persone. Questa cima misteriosa e difficile da raggiungere ha sempre attratto i romantici, viaggiatori e scalatori..

Salita alpinistica al Belukha

Belukha è fantastico, affascinante e fà emergere una tempesta di emozioni nel cuore di tutti. Il monte Belukha, la vetta più alta della Siberia, conta su con due cime: Belukha occidentale (4440 metri) e Belukha orientale (4506 metri). La montagna ha preso questo nome a causa dell'abbondanza di nevai bianchi e scintillanti che originano il fiume Katun. Fin dai tempi antichi il monte Belukha era considerato sacro. Qui gli sciamani degli Altai comunicano con gli spiriti , c'è un ingresso segreto al leggendario paese di Shambhala che non è possibile vedere senza una visione spirituale. Anche oggi molte persone credono che il Monte Belukha sia un luogo energeticamente connesso con lo spazio, che ha un effetto armonizzante sulle persone.  Oggigiorno tutti possono scalare la montagna in sicurezza. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due settimane di tempo, una buona preparazione fisica e l'assenza di controindicazioni all'attività fisica.

............................................................................................

Attività: trekking, alpinismo, buona condizione fisica
Durata del tour: 16 giorni
Dimensioni del gruppo e limiti di età: 5-15 persone, dai 16 ai 18 anni accompagnati da un adulto
Assistenza delle guide: 1-2 guide dipende dal numero

Primo giorno partenza dall' Italia e arrivo a Novosibirsk in aereo Incontro in aeroporto e trasferimento all hotel dove si pernettorà ,se possibile passeremo la serata a Novosibirsk

Secondo giorno Novosibisk visita a Novosibirsk Partenza da Novosibirsk alle 20:00. Luogo di partenza - st. Sovetskaya, 65 anni (ora locale, la differenza con Mosca è di +4 ore) Barnaul (Novoaltaisk) - Ust-Koksa. Partenza da Barnaul (Novoaltaisk) alle 23:50 (ora locale, differenza con Mosca + 4 ore). Il luogo di partenza è il complesso alberghiero e ristorante 'Oblepikha' (Territorio dell'Altaj, distretto urbano Novoaltaisk, Novoaltaisk, via Dorozhnaya, 13).

terzo giorno . Ust-Koksa

Arrivo nel villaggio di Ust-Koksa presso il complesso turistico. Pranzo. Ricezione dell'attrezzatura. Briefing sulla sicurezza. Cena, incontro serale.

Quarto giorno ALLE 8:00 SPOSTAMENTO A TYUNGUR D. SALI LUNGO IL FIUME AK-KEM.
Dopo esserci trasferiti a Tungur, ricarichiamo un GAZ-66 per trasferirci al Three Birch Camping. Trekking lungo il fiume Ak-Kem fino a un campo adatto per la notte.


Quinto giorno Trekking al Lago Ak-Kem.
Pernottamento al campo base sul lago. Ak-Kem (altitudine sul livello del mare circa 2010 m)

Sesto giorno Trekking ai siti di Tomsk.
Dal lago Akkem ai siti di Tomsk (3000 m) attraverso il ghiacciaio Akkem. La salita è di circa 1000 m Attraversando il fiume Akkem sul ponte alla fine del lago. Visita alla cappella. Uscita sul ghiacciaio. Pernottamento in tenda nei siti di Tomsk.

Settimo giorno Formazione tecnica al passo Delone.
Piano della lezione: 1) movimento nei gatti; 2) utilizzo di attrezzature per l'arrampicata e la discesa su corda fissa; 3) la tecnica di spostamento lungo la ringhiera con l'invio dei comandi necessari; 4) utilizzando una piccozza; 5) esercizio per 'ritenzione di sé' quando un partecipante rompe un legamento; 6) la tecnica di spostamento in fasci sul ghiacciaio. Preparazione per la salita. Pernottamento in tenda nei siti di Tomsk.

Ottavo giorno Inizio della salita.
Partenza anticipata da Tomsk pernottamenti con attrezzatura alpinistica completa. Salite sulla spalla di Delaunay davanti alla corsia. Delone. Salita al passo in fasci. La lunghezza di circa 300 m di pendio neve-ghiaccio con una pendenza di 35-45 gradi. L'ulteriore percorso lungo il ghiacciaio non è difficile. Allestimento del campo avanzato.

Nono giorno Uscita in vetta.
Muoversi dal campo in fasci. Movimento lungo il crinale fino alla sommità in fasci. Salita in cima alla Vostochnaya Belukha (4509 m). Discesa lungo il sentiero di salita. Pernottamento in tenda.

Decimo giorno Riserva il giorno in caso di maltempo.

undicesimo giorno Riserva il giorno in caso di maltempo.

Dodicesimo giorno  Discesa al campo base sul lago Ak-Kem

Tredicesimo giorno Attraversando il lago. Ak-Kem - Tre siti di betulle.
'
Ak-Kem' nella traduzione dal turco 'Acqua bianca'. In effetti, l'acqua nel fiume ha una tonalità bianco latte. Il fiume ha origine dal ghiacciaio Ak-Kemsky e trasporta nelle sue acque piccoli pezzi di pietra calcarea dalle pendici di Belukha. Pernottamento al campeggio 'Tre Betulle, in caso si sia salita la cima il primo giorno si possono su richiesta organizzare escursioni in giornata.

quattordicesimo Discesa a Ust-Koksa.
Discesa a Tungur. Trasferimento a Ust-Koksa. Buonasera.

Quindicesimo giorno Partenza per Barnaul (Novoaltaisk) / Novosibirsk / Gorno-Altaysk.
Consegna dell'attrezzatura. Tempo libero Per chi lo desidera è possibile organizzare un'ora di rafting (a pagamento). Cena. Dopo pranzo, escursione al villaggio di Verkhniy Uimon, uno dei villaggi più antichi della regione di Ust-Koksinsky. Il villaggio è stato fondato da Old Believers circa 300 anni fa. Ci sono due musei nel villaggio: N.K. Roerich e il Museum of Old Believers. Partenza per Barnaul (Novoaltaisk) / Novosibirsk alle 17:00 (ora locale, la differenza con Mosca è di +4 ore). Partenza per Gorno-Altaysk alle 17:00 o alle 21:00 (verificare con il gestore). Arrivo a Gorno-Altaysk alle 23:00 o alle 03:00 in hotel nel villaggio di Maima (costo dell'hotel da 500 rubli a persona). L'aeroporto di Gorno-Altaysk è chiuso fino alle 5:00.

Sedicesimo giorno ARRIVO A BARNAUL (Novoaltaisk) / NOVOSIBIRSK.
Arrivo approssimativo a Barnaul (Novoaltaisk) -7: 00 (ora locale, differenza con Mosca +4 ore), a Novosibirsk-10:00 (ora locale, differenza con Mosca +4 ore). Pasti in viaggio a proprie spese.

diciassettesimo giorno trasferimento in aeroporto e partenza per italia


Viaggio nel paese delle acque bianche

Gorny Altai è la culla di molti popoli, da qui le tribù degli Sciti, Unni e Turchi si sono sparse per le infinite distese dell'Eurasia. Ci sono innumerevoli siti archeologici trovati qui, che, per il loro significato storico e culturale, sono inclusi nel tesoro mondiale dell'umanità. Antichi tumuli funerari, pitture rupestri e iscrizioni, leggende interessanti, laghi di montagna puliti, fiumi di montagna rapidi e cime bianche come la neve, così come le tradizioni originali del popolo degli Altai attendono i viaggiatori su questo percorso. Permetterà loro di guardare da vicino al passato, sentire la connessione dei tempi e vedere la bellezza del presente. Il percorso da Novosibirsk a Verkhniy Uimon coincide quasi completamente con il percorso della spedizione nell'Asia centrale di N.K. Roerich (1925-28).

Durante il tuo viaggio tu:
- ti sentirai un vero speleologo e scenderai alla grotta 'Museo'
- vedrai gli scavi di Denisov Man
- godrai la bellezza delle tre cascate Shinok
- salirai al ponte di osservazione a Ust-Kan
- farai rafting sul fiume Koksa
- ammirerai la bellezza dei laghi sulla Montagna Rossa
- fai un giro sul leggendario GAZ-66
- conoscerai i famosi laghi Multinsky
- vedrai uno dei laghi più belli degli Altai - il lago Kuiguk
- senti gli spruzzi della cascata Kuiguk
- scatta foto incredibilmente belle
- visiterai il villaggio di Old Believers Upper Uimon in Altai
- potrai parlare con la leggenda vivente Raisa Pavlovna dei vecchi credenti
- vedrai la vita e il lavoro della famiglia Roerich

...................................................................................................

Attività: trekking, rafting, speleologia
Durata del tour: 12 giorni
Dimensione del gruppo: 6-10 persone
Lunghezza totale del trekking: 82 km di trekking, 0,85 km di speleologia, 35 km di rafting
Assistenza delle guide: 1-2 guide
Difficoltà: da facile a medio, non necessita di abilità o attrezzi speciali (i ragazzi dai 16 ai 18 anni sono ammessi con gli adulti).

Primo giorno: partenza dall' Italia e arrivo a Novosibirsk in aereo Incontro in aeroporto e trasferimento all hotel dove si pernettorà ,se possibile passeremo la serata a Novosibirsk

Secondo giorno: Novosibisk visita veloce a Novosibirsk Partenza da Novosibisk, 65 Sovetskaya street alle 11.00 ora locale Partenza da Barnaul alle 15:00 p.m. Arrivo al campo base vicino alle grotte di Denisov alle 20.00

terzo giorno :Tour alle grotte
Le grotte prendono il nome dall eremita Dennis che visse qui nel XVIII secolo. Questa grotta contiene i reperti archeologici più antichi della regione e consiste di più di 20 strati culturali di diversi periodi della storia umana. La grotta è inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una visita alla grotta 'Museo' è una buona occasione per conoscere il misterioso mondo sotterraneo e per vedere i capolavori scultorei di stalattiti e stalagmiti. Il viaggiatore può ottenere un tocco di completa oscurità e silenzio e immergersi nel grande regno delle grotte sotterranee e degli enigmatici labirinti.

Quarto giorno : Escursione radiale alla cascata Shinok che è un sistema di più cascate che vanno dai 3 ai 60 metri.
Situato nella stretta gola, il fiume Shinok si fa strada tra le barriere rocciose e precipita verso il basso, creando uno spettacolo incantevole di ruscelli curvi e nebbia scintillante di gocce d'acqua.

Quinto giorno: Trasferimento al villaggio di Ust-Koksa.
Visita alla grotta Ust Kan lungo la strada. Qui è stato trovato un antico sito di un uomo dell'età della pietra. Questi reperti archeologici sono ora conservati nel Museo dell'Ermitage. Un'accattivante escursione al Museo Etnografico nel villaggio di Mendur-Sokkon. I viaggiatori apprendono le tradizioni religiose e culturali del popolo Altai. Sauna (a pagamento).

Sesto giorno : Rafting sul fiume Koksa
Il fiume Koksa è circondato da bellissime montagne ricoperte da una fitta foresta. Il rafting inizia dal villaggio Tyuguryuk e termina nel villaggio Ust-Koksa. Raging Shiver, montagne maestose, il luogo dove viene organizzato il pranzo durante il rafting, ci si può rilassare sulla riva del fiume, godere di splendidi panorami e nuotare.

Ottavo giorno: Tour alla Montagna Rossa
Viste spettacolari sulle montagne, sui prati alpini, 3 laghi di montagna: inferiore, medio e superiore. Lago inferiore e medio collegati da una bellissima cascata. Picnic sul fondo del lago.
Modalità di viaggio:auto / a piedi
Distanza:60 km / 3-5 km
Pasti: colazione e cena in caffetteria, lunchbox
Alloggio : casetta in legno

Nono giorno : Laghi Multinskiye
Trasferimento a Multa-Maralnik. I viaggiatori viaggiano su un GAZ-66 lungo il fiume Multa. Arrivano al Lago Multa Inferiore con acqua estremamente pulita e una riva di ciottoli. Quando ce calma di vento, la superficie a specchio del lago riflette le nuvole che si spostano nel cielo azzurro e le cime delle montagne circostanti. Situato a 1710 metri di altitudine, il Lago Inferiore di Multa incanta il viaggiatore con l'aria pulita di montagna, la calma e il tocco della natura.
Modalità di viaggio :GAZ-66
Distanza : 53 km
Pasti : Colazione in caffetteria, pranzo e cena - cucina a fuoco
Alloggio : casetta in legno

Decimo giorno :Escursione radiale al lago di montagna Kyuguk
con un'acqua bianco latte che riflette come uno specchio le cime rocciose circostanti. Relax sotto i secolari, grandi cedri accanto alla bellissima e maestosa cascata Kyuguk (25 metri).
Modalità di viaggio : a piedi
Distanza : 20 km
Pasti :Cucinare a fuoco
Alloggio : casetta in legno

undicesimo giorno : Ritorno al villaggio di Multa-Maralnik. Trasferimento al villaggio di Ust-Koksa.
Sulla strada per Ust-Koksa visiteremo il villaggio di Verhniy Uimon, uno dei più antichi villaggi del distretto di Ust-Koksinsky, dove sono ancora rimaste le tradizioni degli antichi credenti. Ci sono due musei nel villaggio: il Museo di Storia Locale che prende il nome da Roerich e il museo The Old Believers. Partenza per Novosibirsk / Barnaul alle 17:00.
Modalità di viaggio : Gaz-66, auto
Distanza : 53 km
Pasti : Cucinati a fuoco e cena in un caffè
Alloggio
-

Dodicesimo giorno :Arrivo a Barnaul / Novosibirsk
Arrivo approssimativo a Barnaul alle 07:00, a Novosibirsk alle 10:00. (ora locale, ora di Mosca +4 ore).
Modalità di viaggio : auto
Distanza : 640 km 825 km
Pasti Notte a Novosibirsk

Tredicesimo giorno : trasferimento in aeroporto e partenza per italia

Il posto giusto per il tuo titolo

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora.

NOME DEL SERVIZIO

SECONDO SERVIZIO

TERZO SERVIZIO

© 2020  | Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia